Liquido seminale

invio referto esame liquido seminale di mio marito (32 anni) col quale stiamo provando ad avere un figlio che non arriva ecco i risultati:
Esame Chimico-fisico
Quantità emessa 2,5 ml
Viscosità Aumentato +
pH 7,9
Aspetto Bianco opalino
Tempo di liquefazione Aumentato +
Coaguli Assenti
Esame microscopico
Leucociti < 5 x c.o.
Emazie Assenti
Cristalli Assenti
Zone di agglutinazione Assenti
Nemaspermi (Concentrazione) 35 Mil/ml
Nemaspermi (Totali) 88 Mil
Motilità dopo 2 ore
a) Progressiva rapida &#8595; 30 %
b) Progressiva lenta/irregol. 20 %
c) Non progressiva 30 %
d) Immobili 20 %
Spermatozoi mobili (a+b) 50 %
Nemaspermi vitali (Eosina) 85 %
MORFOLOGIA NEMASPERMICA
Liquido seminale
Anomalie della testa
Allungata 6 %
Tonda 0 %
Piriforme 0 %
A sigaro 4 %
Ipotrofica 10 %
Ipertrofica 0 %
Amorfa 0 %
Doppia 0 %
Anomalie del tratto intermedio
Angolato 10 %
Anomalie della coda
Assente 6 %
Forme Tipiche 64 %
Forme Atipiche 36 %
Questo spermiogramma evidenzia problemi che potrebbero ostacolare al concepimento?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
CAra signore,
lo spermiogramma non ha alterazioni. Quel 64% di forme normali potrebbe indicare che lo spermiogramma non è stato eseguito secondo le norme della organizzazione mondiale della sanità. Se ne accerti col laboratorio, se è così allora esegua esame in centro che segua tali norma.
[#2]
dopo
Utente
Addirittura!!!! la viscosità aumentata + il colore nonchè la liquefazione mi lasciavano perplessa e comunque fuori dai parametri. Su Roma dove consiglierebbe di eseguire un esame valido?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Università la sapienza a livello pubblico, european hospital privatamente
[#4]
dopo
Utente
mentre cosa pensa dei laboratori privati tipo artemisia?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
anche quello, in corso francia.