Parestesie e senso di svenimento

Gentili,
soffro di attacchi di panico e sono in cura con entact e xanax. Solitamente mi si presentano con tachicardia mancanza di respiro ieri invece ho dovuto chiamare il 118 poi tutt un tratto ho sentito uno strano formicolio in pancia poi è saliro alle spalle dietro alla nuca e la lingua ed avevo il volto rosso e sentivo caldo avevo senso di svenimento (stesse sensazioni di quando fanno un anestesia). Al pronto soccorso mi han fatto ecg ed esami del sangue ed ecodoppler alle carotidi ed aorta addominale tutto negativo… Pensano ad attacco di panico… Secondo lei può essere che si presentano in modo diverso? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Da quanto tempo assume la terapia e quali sono i dosaggi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono in terapia da gennaio xanax 0,25 due volte al giorno entact da 10 una volta al giorno, per due giorni mi sono dimenticata di prendere lo xanax della mattina può essere l'anno assunzione di esso? Non saprei proprio cosa poteva essere stato specie i formicolii alla lingua
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere solo la dimenticanza dello xanax che, comunque, può essere mantenuto in terapia per un tempo non superiore ad 8 settimane.

Il dosaggio di antidepressivo potrebbe essere basso per il trattamento dei suoi sintomi.
[#4]
dopo
Utente
In realtà e da agosto che prendo lo xanax invece entact da gennaio, i sintomi da me descritti possono far pensare ad altra patologia?
La dottoressa che mi ha in cura vorrebbe che io ora prendessi xanax a rilascio prolungato al posto dello 0,25 oppure cambiare e fare terapia naturale non so più cosa pensare
Cordiali saluti