Macchia sovraimpressa che non va via

Salve

Ieri sera ho notato una macchia nel campo visivo SINISTRO. Dapprima era scura e poi dopo è scomparsa nel giro di pochi secondi riportando la vista completamebte in ordine.

successivamente ho notato che al posto della macchia grigia era rimasto come un alone giallo nella vista,simile a quello provocato da una luce intensa di un flash o di una lampadina led Visto al buio.

fissando uno sfondo chiaro e chiudendo l'occhio sinistro ripetutamente posso ancora vedere a fistanza di 12 ore, seppure di dimensioni leggermente ridotte, questo alone giallo che non è visibile lasciando gli occhi aperti.
Tutto bene per il destro invece.

prima che questo fenomeno accadesse c'è da dire che almeno 5 ore prima l'occhio sinistro mi ha bruciato per qualche minuto per poi tornare come prima.

non riesco a capire cosa possa essere e questo mi provoca una certa preoccUpaZione.

Ho effettuato una visita oculistica 3 settimane fa e tutto era in ordine secondl l'oculista.
voi avreste una idea di cosa possa essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
ha accusato cefalea subito dopo questo episodio?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

No non ho accusato dolore di alcun tipo. Solo precedentemente in mattinata avevo un leggero fastidio all'occhio sinistro.

Ad oggi a piu di 24h dopo l'episodio ancora vedo questa macchia giallastra quando chiudo e apro l'occhio sinistro.

Oggi prenoto una visita oculistica, ma mi piacerebbe capire se si può trattare di qualcosa di grave.

Grazie
saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solo guardando dentro il suo occhio si potrá capire cosa é successo

Potrebbe essersi trattato di un semplice vasospasmo e tutto si risolverá per il meglio.