Visita oculistica

buongiorno,

stamani mi sono recata a fare una visita oculistica, in quanto da circa 15 giorni ho dei problemi di sensibillità allla luce. In pratica è come se vedessi la luce, soprattutto quella artificiale, più forte.
La dott.ssa, al termine della visita ,mi ha detto che mi ha messo delle gocce di anestetico per potermi toccare l' occhio. Mi piacerebbe sapere di che tipo di esame si possa trattare, visto che in sede di altre visite ( dal mio oculista che mi segue, ma questa era una cosa abbastanza urgente), non mi era mai capitato. Dopo quanto tempo svanisce l 'effetto delle gocce e soprattutto mi devo riguardare per es, nel leggere, stare al computer..
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tonometria oculare
per misurare la IOP
cioe’ la pressione endoculare

la tonometria secondo goldman prevede

istillare una goccia di anestetico

colorare l’occhio con fluoresceina e poggiare per qualche secondo il cono del tonometro

sull’occhio

per valutare la pressione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta,
È ancora utilizzata questa tecnica? Ho visto che oggi ci sono anche altri metodi per misurare la pressione dell occhio..
grazie ancora

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
altrimenti

la tonometria a soffio e’ molto diffusa perche’ molto igienica