Dieta dukan dei sette giorni

buongiorno, so che avete già parlato molto di questo argomento e ho letto anche l'articolo dedicato alla dieta dukan su questo sito.
volevo sapere se secondo voi la dieta dukan dei sette giorni è meno "dannosa" (se così si può dire) rispetto a quando dicono lo sia la dieta dukan classica..
io da qualche settimana sto facendo la dieta dukan dei sette giorni, dimagrisco molto lentamente (consideriamo che vorrei perdere appena quattro cinque chili)ma appena sgarro di pochissimo ri-aumento di mezzo chilo..sono stata ad esempio una settimana in vacanza ovviamente ho mangiato normalmente ma ho ripreso un chilo e mezzo quando ne avevo persi 2 e mezzo in tre settimane. volevo anche aggiungere che non faccio le analisi del sangue da diverso tempo per una mia fobia (ma dovrei farle me ne rendo conto), non ho mai avuto grossi problemi se non il colesterolo leggermente alto..quindi vorrei capire anche se questa dieta può danneggiare questo aspetto...noto inoltre che ho l'alito un pò pesante e preciso che ho appena terminato un ciclo molto lungo dal dentista e quindi i miei denti sono tutti sani attualmente.
concludendo: visto che questa dieta mi comporta tanti sacrifici e l'unico pasto di festa lo trovo irrisorio in confronto a un regime così rigido, pensate che per me sia meglio una dieta più bilanciata mediterranea? cosa ne pensate del sito melarossa.it?
spero di non aver fatto troppa confusione e ringrazio in anticipo per le vostre risposte..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

tentare di dimagrire col "fai da te" nasconde sempre tante insidie, tra cui l'alternarsi del calo ponderale al recupero dei chili persi.

Col trascorrere del tempo questa situazione, può determinare disfunzioni metabolico-funzionali a vari livelli con ripercussioni sulle condizioni generali di salute.

Per quanto suddetto e sulla base di precedenti tentativi https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/381486-dimagrimento.html
ritengo sia utile rivolgersi di persona ad un professionista presente nella Sua zona...anche per un approfondimento diagnostico generale.

Se vuole ci aggiorni pure.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica