Macchie dopo laser frazionale

Buongiorno
sono un ragazzo di 27 anni, dopo qualche anno di palestra, mi sono comparse delle smagliature nella zona del torace, schiena, braccia e spalle, vedendo che la situazione stava iniziando a peggiorare mi sono rivolto a un centro nella mi a zona, lo specialista mi ha consigliato il laser frazionale, e vedendo la gravità della mia situazione con con molte smagliature che superavano 1 cm di larghezza, mi ha fatto fare una seduta di prova, dopo un mese da questa seduta mi ha visitato e ha deciso di iniziare la terapia, dicendomi che avrebbe usato il massimo della potenza dell'apparecchio.

dopo 5 giorni è iniziata un esfoliazione della crosta (anche se il medico mi aveva detto che ci sarebbe dovuta essere dopo 10 giorni), ora a distanza di quasi 3 mesi ho notato che le smagliature sembrano sollevate, ma mi preoccupa molto la colorazione, infatti secondo il mio medico già dopo un mese il colore sarebbe dovuto tornare come prima, invece mi ritrovo con smagliature che prima del trattamento erano di colore bianco-perlaceo, ad essere di nuovo rosse, in più in alcuni punti sono rimasti intorno alla smagliatura dei segni marroni come se la pelle fosse bruciata, dopo che in quasi tre mesi ho notato che questi segni non accennavano a sparire ho deciso di contattare il medico, lui mi ha detto che era tutto normale e che i segni non dovrebbero essere permanenti.

ovviamente non ho chiesto questo consulto per mancanza di fiducia nello specialista ma sono interessato ad un secondo parere, è normale anche a distanza di 3 mesi avere le smagliature trattate di colore rosso e con segni di bruciatura? non vorrei che siano permanenti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il trattamento delle smagliature con laser frazionale presume una esfoliazione lenta e progressiva della cute trattata con rigenerazione e sostituzione da parte di altra pelle.
Tale risultato si ottiene mediante cambiamenti della zona trattata passando da un colore marrone scuro (carbonizzazione) ad un rosso scuro sino al rosa chiaro.
Durante tale periodo è necessario proteggere la pelle con protettivo solare per evitare inutili discromie (macchie) cutanee.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it