Esami menopausa

Buonasera, sono una signora di 46 anni , dal 2009 ho effettuato una terapia ormonale per un carcinoma mammario con Tamoxifene e Decapetyl , al mese di novembre , passati i 5 anni ho sospeso la terapia! Ad oggi non mi è ancora arrivato il ciclo mestruale e la mia dottoressa di famiglia mi ha prescritto degli esami ormonali.
Ecco i risultati: FSH 1,8 LH 0.7 Prolattina 3,8 17-Beta estradiolo 5 .
Vorrei sapere se sono in menopausa! Grazie e buona serata
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., con gli esami suddetti lei non può essere considerata in menopausa. Si tratta di un ipogonadismo ipogonadotropo, probabilmente su base ipotalamica, probabilmente indotto dalla terapia. Le consiglio di contattare un ginecologo, soprattutto se ha disturbi. Non si possono fare cure ormonali, poiché il suo tumore, a giudicare dai farmaci che ha assunto doveva essere ormonosensibile, quindi sarebbero controindicate terapie di questo genere, ma sicuramente le potranno essere offerte delle alternative, se ha problemi. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli