Ovuli e ciclo

Buonasera, settimana scorsa sono stata dalla mia ginecologa e mi ha prescritto delle pillole vaginali per 6 sere, poi degli ovuli per una settimana e i fermenti lattici. Le mie domande sono:
1) queste cose (pillole vaginali, ovuli e fermenti lattici) possono compromettere l'efficacia della pillola anticoncezionale?
2) con le pillole finisco domani sera e poi dovrei iniziare con gli ovuli, ma lunedì mi arriva il ciclo...cosa faccio? Devo inserire gli ovuli anche con il ciclo o aspetto che il ciclo passi prima di iniziare con gli ovuli?
3) i fermenti lattici devo prenderli alla fine ( quindi dopo gli ovuli) o contemporaneamente con ovuli e pillole vaginali ?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1 la terapia con capsule vaginali non influenza l l'azione contraccettiva.
2.con i flussi mestruali in corso é preferibile non eseguire terapia vaginale ( ovuli , creme ect)
3 i fermenti lattici li può assumere in qualsiasi momento, non hanno nessuna influenza in qualsiasi momento del ciclo.
Saluti e mi auguro di essere stato chiaro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI