Gonorrea

Buongiorno circa due mesi fa ho avuto un rapporto orale non protetto con una prostituta che per l appunto so che fa sempre i preliminari scoperti ma per un tempo sostanzialmente breve. il giorno dopo ho avuto forte bruciore al pene nei giorni successivi perdite bianche quindi pensando subito alla gonorrea mi e stata prescritta ciprofloxacina per 8 gg . in seguito circa tre giorni fa per sicurezza ho fatto un tampone uretrale e risultato tutto negativo.
Premetto di essere molto ansioso e ipocondriaco ma volevo sapere se visto il tipo di rapporto e la gonorrea mi si consigli di fare ulteriori test per altre malattie che eventualmente potrei rischiare di aver contratto? grazie distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
la "gonorrea" avrebbe dovuto essere accertata prima di essere trattata empiricamente con un fluorochinolonico.

Lei rischia quello che si rischia con un rapporto orale insertivo non protetto con una prostituta. Contagio di:

-HIV rischio statisticamente MOLTO BASSO
-Sifilide
-HBV
-Mycoplasma
-Chlamydia
-HPV

Si rechi a un centro per le MST e si faccia seguire.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
scusi ma l hbv e trasmissibile tramite saliva??
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
lei ha perfettamente ragione nel fatto che prima di essere curato con l antibiotico avrei dovuto fare la diagnosi ma cos altro poteva essere questo bruciore perdite bianche continua minzione e dolorosa se non gonorrea a pochi giorni dal rapporto avuto?
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
L'HBV è presente nella saliva dei soggetti HBsAg positivi e specialmente in quelli con viremia elevata.
La Signora che le ha praticato la fellatio, trasmettendole il gonococco, può essere affetta da ECA HBV correlata.

Il rischio non è alto perchè presumo che la mucosa e la cute del pene fosse integra, ma in Medicina nulla è certo.

Tanto è vero che ha contratto la gonorrea con un rapporto orale e non genitale.

La prossima volta che si rivolge a una professionista del sesso, indossi il profilattico quale che sia la modalità del rapporto.

Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie dottore ho molta paura a fare tutti questi esami e fin ora ho vissuto due mesi di paranoie che mi rovinano tutte le giornate.
spero vada tutto bene anche perche ho letto che l istituto superiore di sanita afferma che l hbv cronicizza in caso solo nel 5-10% dei casi . grazie ancora
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Arrivederci.