Esoftalmo occhio destro

Buonasera,
chiedo un consulto non personale ma per mia madre.
Sono diversi mesi che si ritrova ad avere l'occhio destro molto più gonfio, arrossito e lacrimante.
Da circa una settimana ha anche difficoltà ad aprirlo.
Premetto che è un soggetto affetto da TIROIDITE DI HASHIMOTO - IPERTENSIONE ARTERIOSA - SINDROME RESTRITTIVA DI GRADO LIEVE OCULORINITE ALLERGICA.
Ha effettuato pochi giorni fa esame TAC ORBITE che ha riportato la seguente diagnosi:
lieve esoftalmo a destra.
Regolare morfologia e densità dei globi oculari.
Regolare morfologia e densità della muscolatura oculare estrinseca da ambo i lati.
Regolare rappresentazione del tessuto adiposo retrobulbare bilateralmente.
Chiedo un consulto in quanto vorrei sapere quali potrebbero essere le cause di tale problema, a chi dovrei rivolgermi e soprattutto la terapia che si adotta in questo caso
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Fimiani Oculista 38 1
Gentile Sig.ra

dal referto TAC non sembra una situazione allarmante mentre da quello che lei racconta come esame obiettivo penso sia opportuno un controllo oculistico perchè le cause di esoftalmo (o meglio proptosi visto che non si è sicuri se è dovuto alla tiroide) sono molteplici. Senza visitare la paziente non posso consigliarle che terapia è indicata per sua madre

saluti

Dr. Francesco Fimiani