Tosse notturna

Salve
ho un bimbo di 3 anni e mezzo che da circa 3/4 giorni ha tosse notturna, sembra come se avesse i muchi alla gola e poi mastica. Fa cosi non appena si addormenta per 2 ore e poi smette fino al mattino prima di svegliarsi.

E' già capitato in passato ma poi e passato da solo anche se cmq gli davo uno sciroppo per tosse secca.

Vorrei capire di cosa si tratta e se devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, una tosse che perdura da 3-4 giorni non può essere presa in seria considerazione.
veda se il problema persiste con continuità per settimane, e se si associa ad altri problemi.
Le suggerisco di leggere anche l'articolo che si apre con il link qui sotto.
Cordiali saluti ed auguri.

www.studiober.com/pdf/Tosse_Medico_Pediatra.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com