Possono aiutare a mettere massa muscolare

Salve spero di aver scritto sulla parte giusta del sito se cosi non fosse mi scuso.

Sono un ragazzo di 20 anni perso 75kg e sono alto 1.90 vado in palestra ma ho un po di problemi a mettere massa muscolare.

Vedo ogni volta in giro sia sul web ma in molte farmacie Integratori alimentari vari che promettono validi risultati

Volevo sapere che cosa pensate a riguardo

Possono aiutare a mettere massa muscolare?
Fanno male?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È proprio sicuro che siano gli integratori a determinare un aumento della massa muscolare...o la pratica costante di una regolare attività fisica supportata da una corretta alimentazione?!

Per utili spunti di riflessione la invito alla lettera dei seguenti articoli:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!