Prostata aumentata di volume

egr. dottore ho 68 anni ho fatto ecografia addome conpleto i risultati riguardante alla prostata sono :
assenza di echi patologici endolume prostata dimensione lievemente aumentata in senso trasversale mm 43xmm39xmm47 il psa e 0.93 mg ce da preoccupare con questi risultati ? e quali sono i valori preuccupandi grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile signore: una semplice ecografia della prostata associato al dosaggio del PSA non possono essere sufficienti per rispondere alla sua domanda. Tutti i dati che possiamo ottenere con la strumentazione in questo caso l'ecografia e con gli esami di laboratorio in questo caso il PSA non possono essere sufficienti per tirare delle conclusioni in quanto essi vanno sempre correlati alla obiettività prostatica (visita digitale della prostata) ed alla sintomatologia riferita dall'individuo. In linea di massima gli esami riportati non destano particolare preoccupazione, ma ciò non toglie che, come detto prima, la visita nonostante l'avanzamento tecnologico rimane a tutt'oggi un punto cardine per la valutazione globale dell'individuo.

Cordiali saluti
Gino Scalese