Sono quasi sempre di cattivo umore e penso sempre male degli altri, faccio una gran fatica a

tratto male quasi tutti, mia madre, i colleghi, poi quando sono da solo me ne pento e non riesco a dormire dal rimorso.
Non ho mai avuto una relazione sentimentale superiore ai 2 mesi, e' impossibile stare con me, mi faccio odiare velocemente, a volte, anzi spesso ho scatti di ira incontrollabili anche per fesserie, le persone hanno paura quasi a parlarmi, mi sento un vigliacco. Parlo male di tutti ma quasi mai in faccia, mi faccio schifo, la sera quando sono nel letto penso alla giornata passata, alle brutte parole dette e azioni compiute e mi prometto di non ripeterle ma il giorno sucessivo la stessa storia. Penso spesso al suicidio, ma non ne ho il coraggio.vorrei essere una buona persona, vorrei essere amato e capisco che fino a quando avro questo comportamento sara impossibile amarmi. Sperpero soldi in alcol e droga e faccio vivere mia madre in una casa popolare con una pensione da miseria, io vivo all estero e non le mando un soldo anche guadagnando abbastanza bene. Sono una persona orribile e la vergogna e i rimorsi continui mi stanno distruggendo , non resisto piu, ho voglia di cambiare, di essere vero, buono, ma proprio non ci riesco. Sono quasi sempre di cattivo umore e penso sempre male degli altri, faccio una gran fatica a relazionarmi e questo mi fa stare male ed innervosire ancora di piu. Penso di essere malato. Ho bisogno di aiuto perfavore, voglio diventare una buona persona
[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

il malessere che descrive è notevole e richiede sicuramente del supporto, che però non può trovare via web ma rivolgendosi personalmente ai servizi sanitari, dove potrà trovare assistenza psicologica e farmacologica.

Probabilmente la Sua situazione si trascina da un po', ma proprio per questo Le consiglierei di non rimanere "stagnante" ulteriormente.

<<vorrei essere amato>> è probabilmente il nocciolo della questione, ovvero si tratta di qualcosa che in passato Le è mancato.

Ha già capito che continuando così non può che peggiorare la situazione; prenda quindi in mano la situazione e reagisca.

Si tratta della Vita migliore che tanto desidera, e ottenerla dipende solo da Lei.

Con i migliori auguri.

[#2]
Dr.ssa Serena Bosco Psicologo, Psicoterapeuta 34 1
Dalle sue parole arrivano tanta rabbia, tristezza ed anche vergogna. Emozioni intense e collegate l'una all'altra. Rabbia verso gli altri perche potenzialmente dannosi ed in grado di ferirla, rabbia e vergogna verso se stesso per il suo comportamento e tristezza per tutto quello che sta perdendo mentre vorrebbe ma non riesce a cambiare.
Ha capito che ha bisogno di aiuto e uno Psicoterapeuta potrà aiutarla nel capirsi e nel provare a migliorarsi.
Restiamo in ascolto.

Dr.ssa Serena Bosco
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

La descrizione che fa di se stesso è orribile.
E' la realtà o è il suo modo di percepirsi?

In ogni caso Lei manifesta la opportunità/necessità di una Psicoterapia per
<<diventare una buona persona, come Lei desidera

Vi ricorra con fiducia.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/