Utente 375XXX
Buongiorno, premetto che sto cercando di avere un bambino ma che fino al 19 marzo non avrò la certezza di essere incinta..detto questo il 18 marzo avrei già fissato (mesi fa) una seduta di filler di acido ialuronico alle labbra e bio rivitalizzazione.
La seduta l'ho già pagata anticipatamente e vorrei sapere se posso farla tranquillamente senza avere paura di controindicazioni in caso fossi già incinta.
Grazie mille per la vs cortese attenzione.
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

la cautela di evitare questo tipo di trattamento durante la gravidanza deriva dal fatto che in letteratura scientifica non esistono studi e risultati certi su eventuali ed ipotetici effetti dannosi.

Sebbene l'acido ialuronico sia una sostanza naturale e già presente nei nostri tessuti non va dimenticato che è preparato e stabilizzato con altre sostanze associate.

Discorso più complesso è invece quello dei biorivitalizzanti, per la diversità delle sostanze utilizzate ed il numero elevato di prodotti presenti sul mercato medico-estetico.

Pertanto, in donne con accertata gravidanza è sconsigliabile effettuare questi trattamenti...anche se ogni singolo operatore potrà decidere e valutare in maniera diversa caso per caso.


Prego.