Problemi vaginali

Allora il problema parte da lontano, estate 2014.
la mia ragazza in pratica ha avuto un cambiamento drastico nelle parti intime, da "buon odore" a "insopportabile" e io giustamente senza peli sulla lingua gliel'ho fatto notare, da qui visite e altre visite, esami, analisi eccetera. La mia ragazza ha fatto tutte le analisi per tutte le malattie (tampone, pap test, urine) e i risultati sono sempre stati negativi, poi ha fatto una visita ginecologia che le ha prescritto delle lavande per una vulvovaginite causata dall'abuso di saponi ma non hanno aiutato, poi ha provato con i latticini sotto consiglio del medico di casa, ma nemmeno qui nulla. Allora io ho fatto tutte le analisi (tampone e controllo urine visto che intanto mi era venuta una leggere irritazione alla pelle probabilmente dovuta al cambio di "vischiosità" di lei) e anche qua nulla, tutto nella norma. La mia domanda è spontanea, cosa dovrebbe fare adesso lei? Il problema resta li, gli esami sono tutti negativi e la ginecologa non ha aiutato, mi potreste dire cosa secondo voi ha? E in caso le consigliate una visita urologica visto che quella ginecologica non ha dato frutti? Perchè continuare ad andare a tentativi non so quanto possa essere utile. Dimenticavo ha anche fatto qualle specie di radiografia interna della vagina, anche qui niente, soldi buttati ma nessuna risposta utile, il problema persiste.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In assenza completa di disturbi legati in qualche modo alle vie urinarie, la situazione resta ovviamente di competenza esclusiva del ginecologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alterazioni del pH vaginale , l'aumento della flora come Gardnerella e mobiluncus, creano le condizioni per lo sviluppo della VAGINOSI BATTERICA caratterizzata da cattivo odore e secrezioni abbondanti.
Quindi questa situazione richiederebbe il ripristino del pH vaginale con lattobacilli , acidificanti ed eventuale antibiotico vaginale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto