Compatibilità cura con viagra

Buongiorno,
la domanda che sottopongo alla cortese attenzione è questa:
a fine 2004 ho avuto un’emorragia cerebrale, data da mancata cura di ipertensione.
Adesso mi sto curando con:

1 compressa di cardura 4 mg;
1 compressa di moduretic 5 mg.;
1 compressa di LORTAAN 50 mg.
1 compressa di ZANEDIP 20 mg.
3 compressa di metformina teva 500 mg.

e tempo fa (causa medicine, obesità, diabete, etc. penso io) avendo una mancanza di erezione ho chiesto al medico di base se potevo assumere il viagra o similare: risposta immediatamente e senza neppure parlarne un attimo negativa, come temevo conoscendo l’ansia e le paure del mio medico (l’avrei già cambiato ma nella mia zona sembrano fatti tutti con lo stampino!)!

Avendo una forte timidezza nel parlarne con specialisti del settore (già mi era costato il chiederlo al medico) chiedo a Lei se invece ciò sia possibile e compatibile, naturalmente senza esagerarne l’uso, adesso che mi si presenterebbe l’opportunità.

Ringrazio anticipatamente e a disposizione cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il problema e' che questi farmaci fanno bene al cuore.
Ci sono controindicazioni molto limitate....grave scompenso cardiaco...terapia con nitrati.
Il fatto e' che spesso i medici non chiedono queste cose ai pazienti.
E prescrivono farmaci che facilitano il deficit erettivoo: nel suo caso moduretic, cardura (santo cielo!!!), Lortaan, sono tutti farmaci che facilitano il DE.
Le consiglio di rivolgersi ad una struttura andrologica che sara' molto comptente nel suo caso
Cordialita', e stia sereno!

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
posso chiedere, visto la Sua cortesia, perchè rispetto al cardura mi ha detto "santo ielo"?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
santo cielo...perche' non prescriverei mai un alfa mitico ad un maschio giovane...proprio per questi problemi, oltre che altri di ipotensione ortostatica..