Esami pillola

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni, vorrei prendere la Pillola ma al consultorio mi hanno prescritto direttamente Sibilla senza esami,potreste elevato gli specifici esami da fare considerato che non ho mai fatto neppure esami di sangue?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha patologie della coagulazione (anamnesi negativa) , la prescrizione della pillola non necessita di esami particolari.
Annualmente ,come tutti noi, è bene sottoporsi ad esami di routine, magari eseguire per la prima volta il PAP test ed una palpazione del seno
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI