Ipermetropia e strabismo

Mio figlio di 6 anni è ipermetrope, e un paio di giorni fa è stato operato ad entrambe gli occhi di strabismo. Al termine dell'intervento lui continuava ad avere l'occhio sx storto senza gli occhiali. Era dritto solo con le lenti. Preoccupata ho chiesto spiegazioni al medico che l'ha operato e m8 ha risposto che l'intervento era mirato per lo strabismo (occhio storto con gli occhiali) e che per l'ipermetropia (che comporta l'occhio storto senza gli occhiali) bisogna aspettare i 18 anni per poter fare il laser. È giusto quanto mi è stato detto? È possibile che bisogna aspettare per forza i 18 anni per migliorare la qualità di vita di questo bambino? Lui senza gli occhiali vede tutto doppio e questo lo penalizza parecchio. Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Probabilmente al suo piccolo e’ rimasto uno strabismo latente o accomodativo

in quesi casi la chirurgia refrattiva puo’ essere eseguita anche prima

(ma direi non prima dei 14 anni)

e con il consensio anche di suo marito.

naturalmente deve puntare strutture di eccellenza

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto. potrei eventualmente sapere in quali strutture sarebbe meglio portarlo?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non mi metta in imbarazzo

a Milano si esegue una chirurgia refrattiva di eccellenza anche in questi casi

chiedo scusa
ERRATA CORRIGE

CONSENSO DI SUO MARITO
[#4]
dopo
Utente
Non volevo metterla in imbarazzo. ..mi scusi...
In ogni caso adesso però devo aspettare un pò di tempo prima di sottoporre il bambino ad altre visite, è piuttosto provato dopo questo intervento. La ringrazio infinitamente.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SI CERTO
ORA E’ APPROVATO ANCHE DA FDA ED AMERICAN ACADEMY