Valori tiroide

Buongiorno, avrei bisogno di chiedervi informazioni per mia sorella di 40 anni. E' dal mese di luglio dello scorso anno che ha dimagrimento importante e malessere generale (tachicardia, sete, stanchezza cronica, mestruazioni abbondanti). Mi dice che beve tantissimo e oltretutto mangia parecchio (primo e secondo sia pranzo che a cena). Ha fatto tantissmi esame negli ultimi periodi ma risultano sempre negativi (celiachia - tiroide). Visita dal cardiologo negativa (unica cosa le ha trovato il cuore leggeremente più piccolo da un lato a casa della disidratazione e ha confermato la tachicardia). Il cardiologo Le ha consigliato di fare una visita dall'endocrinologo i sintomi sono quelli dell'ipertiroidismo (ne ha fatte già 2 da 2 medici diversi) ma entrambi dato che gli esami non sono sballati le dicono che non è la tiroide. Tutti comunque Le dicono che deve beve di più, ma lei beve tantissimo quando si sveglia al mattino beve quasi 1 litro e mezzo di acqua e anche durante la giornata beve parecchio. Non sappiamo più cosa fare... Lei ha 2 bambine piccole (2 e 4 anni) inizia a non gestire più la cosa è molto in panico. Al pronto soccorso Le hanno dato degli ansiolitici che non le hanno fatto nulla (da ragazzina ha sofferto di attacchi di panico, lei dice che i sitntomi che ha adesso non sono assolutamente quelli degli attacchi di panico soprattutto la tachicardia). Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi sono veramente preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la sintomatologia è abbastanza aspecifica. Se è già stata valutata da due colleghi endocrinologi dubito che sua tiroide o altro. Avete controllato il profilo glicemico, emocromo recente? Il medico curante cosa ne pensa? Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo