Perdite vaginali, bruciore e rossore aiuto!

salve mi chiamo Angela ho 29 anni e sto riscontrando un problema che mi preoccupa molto, non ho rapporti sessuali da molto tempo e qualche volta mi capita di usare assorbenti interni.
Da ieri sera ho un problema che mi preoccupa moltissimo ho tutti i genitali esterni arrossati, che prudono e bruciano e guardando con uno specchietto ho natato che perdo un liquido verdognolo e molto fluido, non emana cattivo odore quindi non so proprio cosa mi sta succedendo, circa due mesi fa ho fatto un pap test che rilevava vaginite batterica e che ho ripetuto quindi recentemente (sto ancora aspettando l'esito) la vaginite è stata curata con crema e lavande ripetute una settimana al mese per due mesi. Da ieri dati i sintomi sto usando neoxene ovuli ma anche nell'inserire l'ovulo ho bruciore...che cosa potrebbe essere? la vaginite che si ripresenta? qualcosa tipo gonnorrea, clamidia ecc? il ciclo deve arrivarmi fra 3 giorni e sono molto spaventata, mi sono ricordata che circa una settimana fa ho lavato l'interno della vagina con semplice acqua e sapone inseriti con una siringa senza ago e che per controllare che fosse tutto ok ho inserito un dito coperto da un guanto in lattice di quelli che comunemente si comprano al supermercato...una delle due cose può aver causato qualche infezione grave? ho paura perché tutto questo liquido che fuoriesce dalla mia vagina non l'ho mai visto e ho paura possa essere qualcosa di brutto che possa causare cancro, o rendermi sterile...vi prego di aiutarmi a capire...premesso che appena arriva l'esito del pap test chiederò alla ginecologa di rivisitarmi per capire cos'è che non va
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia descritta è chiaramente riferibile ad una vaginite ( trichomonas? Vaginosi batterica? vaginite aerobia?) che si potrebbe identificare con un "esame batteriologico a fresco del fluor vaginale" .
Non riesco a comprendere il ricorso alla siringa senza ago se in commercio sono presenti lavande vaginali monouso.
Questi metodi portano ad alterazioni del pH vaginale portandolo verso la basicità e predisponendo l'ambiente vaginale ad altre infezioni .
Questo "fai da te" è dannoso per la salute della donna, si rivolga alla Collega .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI