Cosa fare?

Carissimi e gentili Medici,
Spiego la mia situazione.
Vengo ripetutamente trattata male dal padre del mio compagno, derisa e umiliata. Sto da cani e non riesco nemmeno più a guardarmi allo specchio
Non so più cosa fare davvero.
Avete qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
lei come fa fronte a questa situazione? Come replica? Come si comporta?
Per quali motivi il padre del suo compagno si comporta in questo modo?
E il suo compagno come si pone in questa situazione? Cosa fa per arginare il padre? Per difenderla?

Com'è il vostro rapporto?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Non ci sono consigli da dare soprattutto on-line e con una descrizione così telegrafica. La psicologia funziona in maniera diversa.

Sta seguendo una cura psichiatrica?

Se ha difficoltà relazionali dovrebbe affiancare alle cure psichiatriche una psicoterapia, perché i farmaci non possono aiutarla a dare un senso a ciò che le accade e a rompere i meccanismi disfunzionali che sembrano influenzare le sue relazioni affettive.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
ha postato questo consulto per "Gentili Medici", ma noi qui siamo "Gentili Psicologi". E dunque è impossibile dare "Brevi consigli" su una situazione quasi incomprensibile tanto è descritta sinteticamente.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
come le hanno detto i colleghi mancano altre informazioni utili ad avere un quadro più chiaro della situazione. Non è comunque spesso un buon indice di accordo neppure della coppia se lui o lei non vanno d'accordo con i genitori del partner.

Detto ciò, lo psicologo può capire meglio la natura dei rapporti interpersonali e suggerirle tecniche per migliorarli, ma è consigliabile almeno un colloquio di consulenza.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo