Ginnastica in gravidanza

Buongiorno a tutti i gentilissimi medici,

sono alla ricerca di una gravidanza che spero arrivi quanto prima, volevo sapere questo, ho l'abitudine di praticare della ginnastica a terra, ovvero dei comunissimi esercizi a corpo libero quali addominali, pettorali, esercizi per le gambe, senza mai sforzare troppo. Questo tipo di attività fisica è compatibile con la gravidanza, in tutti i suoi stadi? Può in qualche modo influenzare negativamente il concepimento?

Ringrazio fin d'ora per l'attenzione che vorrete rivolgermi.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessuna pratica sportiva non agonistica è controindicata per chi ricerca una gravidanza.
Quindi può continuare ed assuma acido folico 400 gamma per la prevenzione della spina bifida fetale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI