Altezza bambini

Buonasera,
sono un pò preoccupata per la statura di mio figlio, lui stesso si vede bassino a scuola rispetto ai compagni, a volte lo deridono e lui ci soffre molto.
Dunque lui ha 11 anni e mezzo ed è alto 141 cm e pesa 35 Kg.
La sua pediatra mi dice che cresce nel 50° percentile, e dice che non mi devo preoccupare.
Vi chiedo se ci sono cure per aumentare la crescita ?
Ringrazio per la vostra risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'altezza dei bambini non è di pertinenza dell'ortopedico ma dell'auxologo, specialista che studia la crescita e lo sviluppo dell’organismo, oppure dell'endocrinologo. Non esistono cure per aumentare la crescita ma possono esservi cure se lo specialista individua cause ormonali responsabili della minore altezza.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it