Infiammazione epididimo

Salve a tutti, da un po di tempo ho un leggero gonfiore al testicolo destro con fastidio, al tatto da l'impressione di essere un tubicino ingrossato. Ho fatto una visita da un urologo dove è risultato tutto negativo, tranne che un igroddamento della testa dell'epididimo per cui mi ha prescritto per 30 giorni un integratore (proposta mono) e di fare urinocoltura e spermiocoltura.
Entrambe le analisi sono risultate negative, quindi mi chiedo da cosa è dovuta questa infiammazione dell'epididimo?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficle pensare ad una infiammazione con esami tanto negativi e integratori dati come terapia. Sarebbe utile in questi casi una ecografia con doppler dello scroto. Ne parli col collega.