La prego di rispondermi senza statistiche ma con il suo parere in modo da capire se esiste davvero

Buonasera,

le espongo un dubbio che avrà sentito troppe volte.
Ho rapporti sessuali con la mia ragazza (rapporto fisso da anni) che prende la pillola Miranova in modalità da bugiardino e tenendo d'occhio possibili interferenze. Non utilizzo il preservativo ma pratico il coito interrotto per eccesso di zelo (nonostante sappia dell'esistenza delle goccie pre eiaculatorie).
La domanda è: rischio gravidanze indesiderate?
La prego di rispondermi senza statistiche ma con il suo parere in modo da capire se esiste davvero un rischio concreto di gravidanza indesiderata (sono un laureando in farmacia, conosco alla perfezione l' endocrinologia e gli effetti d'uso dell'estroprogestinico)
grazie in anticipo

cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se assume la pillola contraccettiva Miranova , la copertura contraccettiva è presente dal primo confetto del primo blister , la copertura è totale, non riesco a comprendere perchè adotta il coito interrotto.?
Per questo motivo nessun rischio di gravidanza anche se il coito interrotto non da alcuna sicurezza contraccettiva.
La pillola agisce bloccando l'ovulazione , quindi lei come futuro farmacista mi può comprendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI