Trazione capelli

Gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 18 anni e sono stato vittima di una aggressione: mi sono stati tirati i capelli su gran parte del cuoio capelluto ma soprattutto, e con maggior forza, sulla zona sopra la fronte. Qualche capello è anche stato strappato ma non direi molti dato che visivamente non si notano differenze. Cercando online, ho scoperto dell'esistenza di un'alopecia da trazione e ho letto che in alcuni casi può essere irreversibile. È possibile che delle trazioni così forti 'intermittenti' e di durata variabile (al massimo una decina di secondi scarsa) determinino danni permanenti ai follicoli con alopecia definitiva (non credo si dica così, scusatemi) o perdita permanente di alcuni follicoli? Sono un po' preoccupato, non la vivo molto bene psicologicamente.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e gentilezza
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Stia tranquillo, non può esserle successo nulla di irreversibile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore non sa che sollievo! È stato gentilissimo
Buona serata