Dolore inguine destro

Salve,
è da un po di tempo che avverto un dolore pulsante all'inguine destro che si estende nella zona del testicolo destro. Ultimamente ho notato che è apparso un dolore abbastanza forte all'inguine sinistro durante l'eiaculazione, che smette appena finisco di eiaculare. Cosa potrebbe essere?
Sono abbastanza preoccupato.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
è necessario indagare ulteriormente l'origine del disturbo per poter dare una risposta concreta. Una visita specialistica, un esame colturale del liquido seminale ed una ecografia inguinoscrotale sicuramente aiuteranno a capire meglio. Ne parli con il suo curante.

Per approfondimenti:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!
[#4]
dopo
Utente
salve, ho eseguito o seguenti esami: urinocoltura, spermiocoltura, ecografia addome inferiore e risulta tutto ok, mentre alla visita urologica mi hanno detto modico impulso alla manovra valsalva plesso spermatico sinistro. cosa potrebbe essere?
il dolore c'é ancora, va e viene
Grazie
[#5]
dopo
Utente
il dolore c'é ancora, va e viene
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
L'ecografia addome andrebbe approfondita con ecografia del canale inguinale per capire meglio l'origine. Difficile dare altre indicazioni da questa postazione.