Dolore acuto alla pressione

Gentile dottore mi è successa una cosa strana, ho avvertito un dolore alla pressione su un punto, diametro meno di 1cm,della gamba (per capirci la zona davanti tra inizio del arto inferiore e ginocchio, al centro del muscolo), in superficie non si vedeva nulla, sotto non c era nulla di solido. Forse gonfiore perché se premevo con l unghia rimaneva il segno . Il medico di base ha detto che sembrava un morso di ragno o insetto. La zona è diventata rossa e leggermente viola, ma non vorrei essere stato io cercando di premere. 5 giorni tutto scomparso. Perdoni la mia ignoranza, può essersi trattato di eritema nodoso o una cosa tipo un trombo o infiammazione di un vaso? Sono preoccupato maNon voglio improvvisarmi medico! É tutta colpa e internet
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
se è scomparso tutto in 5 giorni senza terapia, non vorrei che il trauma se lo sia provocato con l'unghia.

D'altro canto l'ha vista il curante, e se si tratta di un morso o di una puntura si identifica abbastanza agevolmente la sede di entrambi, in genere al centro della lesione.

Escludo assolutamente l'eritema nodoso, che non si risolve in 5 giorni e l'infiammazione di un vaso che avrebbe interessato l'arto in maniera assai più estesa.

Usare Internet con moderazione!!
:-)

Cordiali saluti.