Dolore al petto e al braccio

Salve dottori , vi scrivo per conto di mia mamma . Mia mamma ha 49 anni ,e oggi mentre era in auto ha avvertito un dolore al petto , per poi estendersi nel braccio ,schiena e testa ,poco dopo è passato..questo dopo aver preso gaviscon . Non so se sia collegato o meno , però quando l'ho saputo mi sono preoccupata , non è nuova a questi dolori al petto diciamo . Lei soffre di reflusso pure , però come mi ha detto ha avuto attimi di terrore insomma . Non so se sia l'indirizzo giusto questo , ma spero comunque di ricevere una risposta al più presto .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È possibile che il dolore sia stato causato dal reflusso. Data però l eta non giovanie di sua madre consiglierei di informare il medico curante per programmare un ecg sotto sforzo, specie se la,paziente avesse ffsttori di rischio ( familiarita per infarti od ictus, sovrappeso, ipercolesterolemia o peggio abitudine al fumo)
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org