Crampi, fitte e diarrea da 2 giorni

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni e da venerdi pomeriggio accuso ad intermittenza forti crampi addominali, seguiti da intense fitte a cui segue regolarmente una scarica più o meno ingente di diarrea, la quale si presenta acquosa, senza tracce di muco o sangue.
La frequenza di questi episodi è andata intensificandosi col tempo e ieri, ad esempio, sono andato di corpo circa 7-8 volte, stanotte 3 e stamani siamo già a quota 2.
Non ho vomito, non ho nausea, sono apiretico e sto cercando di mantenermi correttamente idratato.
Nel primo pomeriggio andrò a farmi visitare in Guardia Medica ma nel frattempo sono qui a chiedervi: questi sintomi sono compatibili con una semplice enterite virale stagionale o, forse, c'è il dubbio che sia qualcosa di più serio?
Non sono mai stato vittima di crisi diarroiche di questo calibro, finora.
Grazie mille in anticipo per la Vs attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo si debba trattare di una gastroenterite.

Giusta la decisione di farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it