Ematoma sul pene

Eg. Dottori,
Ieri mattina, pochi minuti dopo aver consumato un rapporto sessuale con la mia ragazza, ho notato un anomalo rigonfiamento sull''asta del pene (subito sotto il glande): la dimensione era all''incirca quella di una castagna, la consistenza era molle e il coloro bluastro (quest'ultimo si estendeva anche oltre il rigonfiamento). La prima cosa a cui ho pensato è stata la rottura di un capillare/vena (usavo un preservativo molto stretto).
Il mio medico mi ha consigliato di applicare (sul rigonfiamento) del lasonil gel (3/4 volte al giorno) e di prendere Oki (mattina e sera) per sfiammare. Non provo alcun dolore, alcun fastidio ed alcun prurito: nulla. E l''erezione continua a verificarsi totalmente indisturbata. Le mie domande sono:
1. La cura prescrittami può andare bene? Se no, cosa suggerite?
2. Quanto tempo potrebbe servire per guarire del tutto?
3. È una cosa di cui preoccuparsi seriamente o si risolve con poche cure e tanto buon senso?
Dimenticavo di dire che oggi (a distanza di 24 ore) noto un leggerissimo miglioramento: ciò che è certo è che non ci sono stati peggioramenti.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caa ro signore,
non vedo motivi di allarme e la cura mi pare ok. La foga giovanile passerà col tempo e tali cose non succederanno quanto avrà compiuto gli anta. Utile astinenza anche masturbatoria fino a completa guarigione (15-20 giorni?)
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Perfetto! La ringrazio molto :)