Svenire nel sonno

Salve,
le anticipo che mi è successo altre volte di avere la sensazione di svenire nel sonno, e che soffro di sbalzi pressori. Questo pomeriggio sono andata a riposare, ero molto stanca, alle 15.15 mi sono svegliata perchè la sveglia ha suonato, l'ho spenta e nel girarmi dall'altra parte io mi sono sentita svenire, non ho sentito niente per svariati secondi, ho ripreso coscienza ma non avevo la forza per chiamare qualcuno nè per alzarmi o muovermi, inoltre avevo formicolio su tutto il viso e poi è risuccesso, ho sentito fischiarmi l'orecchio e di nuovo buio. Poi quando sono riuscita ad alzarmi ho sentito il battito pulsarmi forte sotto l'orecchio sinistro (solitamente mi succede quando ho la pressione alta).

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse solo una "sensazione" forse un vero e proprio disturbo del sonno.
Indicato visita neurologica con medico esperto in "medicina del sonno" e quindi i seguenti esami in sequenza:
-polisonnografia con analisi quali/quantitativa del sonno,
-e test a latenze multiple nel sonno eseguito con elettroencefalografia.

Eventuale ripresa video a infrarossi durante gli esami.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, l'aggiornerò.
Cordiali saluti