Nodulo al seno

Buonasera sono una ragazza di 32 anni. Venerdi ho fatto un'ecografia mammaria ed una mammografia. Le mando il testo del referto: quadro di mammele a struttura micronodulare.bilateralmente nn si apprezzano significativi processi espansivi ne microcalcificazioni sospette.si conferma nel suddetto esame area ipoecogena a margini sfumati con dimensione massima di 7 mm . A sinistra al passaggio dei qq inferiori si conferma area ipoecogena a margini sfumati di 4 mm. I reperti descritti attualmente nn presentano caratteristiche di allarme ma si raccomanda mediante esame rm con mdc con particolare attenzione all'area segnalata al qie a destra. Si rimanda in oltre a successivo videat chirurgico senologico per stabilire la possibilità di una caratterizzazione istologica del reperto segnalato. Gentilmente vorrei capire se devo preoccuparmi per queste aree ipoecogene sfumate e cosa sono. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui non c'è una diagnosi e quindi non c'è ragione di preoccuparsi (anche perché il nodulo è molto piccolo), ma da quanto scrive è senz'altro indicato un ulteriore approfondimento tramite Risonanza Magnetica e se occorre anche una agobiopsia ecoguidata.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua gentile risposta. per domani ho preso appuntamento per un videat chirurgico -senologico. le faro' sapere. grazie ancora.
buona giornata
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla