Ossiuri, colon irritabile

Buonasera,
da tempo (un anno e mezzo) soffro di dolore basso ventre sinistro, alterazione del alvo (feci non formate o caprine raramente dissenteria)
Ho fatto tutti gli esami possbili
Gastroscopia per indagine celiachia : negativa
Brethe test lattosio : negativo
Clisma opaco : negativo
Esami del sangue : carenze di vitamina D e B
Alla fine ho fatto la colonscopia (10 giorni fa) che ha evidenziato : ossiuri e nulla piu' non hanno neppure fatto le biopsie visto che la membrana intestinale era nella norma (il mio medico non mi ha mai fatto fare un esame delle feci)
Sto facendo terapia con vermox (ho preso la prima compressa da 100 una settimana fa e l'altra tra 1 settimana)...ma le cose (per ora) non cambiano anzi ho dolore sempre piu' acuto, in questi giorni....dopo la seconda compressa faro' esami delle feci.
Le mie domande , se posso, sono:
Il dolore puo' essersi intensificato a causa della colon / preparazione ??
Secondo voi i miei dolori possono essere ricondotti agli ossiuri??
Oppure e' meglio indagare e curarsi per un possibile colon irritabile??
Aggiungo che sono abbastanza ansioso e mi stresso facilmente

Grazie infinite (sono a terra non ce la faccio piu' , scusate)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ammesso che il dolore origini dal colon, curati gli ossiuri, mi orienterei su un colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it