Spermiogramma valori elevati

Salve,

avrei gentilmente bisogno di un consulto.
Circa un anno fa ho eseguito lo spermiogramma con esito alquanto sorprendente: avevo una mobilità del 92% e una concentrazione che superava i 300 milioni di concentrazione rispetto a un range di normalità che mi hanno detto tra 60 e 280.
Sono fidanzato da 6 anni e abbiamo sempre avuto rapporti con preservativo.
Da qualche mese, a seguito di una visita ginecologica, le è stata prescritta la pillola il che può portarci ad avere rapporti senza preservativo.
Tuttavia questi valori così elevati mi mandano in paranoia perchè penso che, dati questi valori, la probabilità che lei rimanga incinta sia piuttosto elevata, soprattutto nella settimana di fertilità.
Questo comporta che alla fine si va sempre a finire a farlo con il preservativo, quando magari sarebbe tranquillamente più bello in altro modo.
Mi piacerebbe sapere se posso farlo tranquillamente senza preservativo e con l'uso della pillola da parte sua, con le probabilità che restano comunque le stesse al di là dei miei valori elevati (sempre 1%?) oppure ho una probabilità abbastanza/molto più elevata e quindi faccio bene a continuare così.

Ringraziando anticipatamente invio i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se la sua ragazza usa la pillola in modo corretto lei "può farlo tranquillamente senza preservativo ..." e le probabilità che la sua compagna rimanga gravida restano comunque sempre quelle, al di là dei suoi presenti "valori elevati" nei parametri del suo liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

magari ripeta l'esame del liquido seminale in un altro laboratorio (una motitlità del 90% appare un po' "strana")
la pillola contraccettiva vi da la massima tranquillità evitando l'antipatico profilattico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643