Diradamento capelli

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni da qualche mese ho cute dolorante e sensibile al tatto, se tocco i capelli sento come un bruciore forte. Soffro di troppa produzione di sebo e cute grassa, sto notando perdita di capelli e diradamento nella zona centrale. Non so se è collegabile al fatto che ho iniziato una dieta vegetariana e mi provoca caduta dei capelli. Fra un mese ho una visita dermatologica e nel frattempo sto usando uno shampoo privo di nichel. Mi piacerebbe sentire un vostro consulto.. Grazie tante
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come dati interessanti possiamo valutare la tricodinia, che appare però un sintomo assai generico, a volte collegato con fatti infiammatori del follicolo , a volte precedente un effluvium. Ma del tutto generico. Altra indicazione è la seborrea, da valutare senz'altro , anche per ricercare una D.Seborroica.
Altra cosa l'inizioo di una posibile dieta carenziale e sbilanciata.
Tutto ciò merita approfondimento nella visita e nella diagnostica dermotricologica, laboratoristica ,clinica ed ematochimica
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)