Eofago:tumore a cellule granulari

Ho inviato questo messaggio tempo fa:
"Istologia: tumore a cellule granulari vs acantosi glicogenica
Modesta flogosi antrobulare aspecifica (istologia)
Queste sono le conclusioni del referto datomi dal dottore dopo la visita di "esofagogastroduodenoscopia" che tra le considerazioni del referto si dice : esofago con presenza di piccola (4 mm circa) rilevatezza giallastra a superficie scabrosa al 1/3 inferiore, che si esporta con pinza bioptica.
In attesa del risultato della biopsia vorrei sapere se è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi, in attesa di risposta ringrazio vivamente"

Ora ho fatto le analisi di quel pezzetto che è stato asportato,con questo responso:
1) Biopsia esofago 2) antro
1) lembi di epitelio esofageo con discreta acantosi e paracheratosi
.
2) frammenti (5) di mucosa gastrica antrale con focolai erosivi superficiali,iperplasia foveolare, discreto infiltrato flogistico linfoplasmacellulare e rari eosinofili, area di metaplasia intestinale completa in uno solo dei frammenti pervenuti, presenza di aggregati linfatico-nodulari.
Gastrite cronica aspecifica
Negativa la ricerca dell'helicobacter pylori

Vorrei cortesemente sapere cosa significa tutto ciò, ho motivo di preoccuparmi??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, ha una gastrite. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it