Erezioni notturne dolorose

Buongiorno dottore, la contatto per chiederle se è normale avere delle erezioni dolorose durante la notte.
Le spiego meglio. Prima di tutto questa cosa mi capita solo quando ho, nell’arco di una giornata, più rapporti (ieri ad esempio ho avuto un rapporto con la mia ragazza nel pomeriggio e la sera mi sono masturbato).
Il dolore è concentrato su tutta sull’asta del pene, sento il pene durissimo ed è proprio questa sensazione di durezza che mi provoca dolore e fastidio. Per attenuare il dolore/fastidio devo necessariamente togliere i boxer. Appena li tolgo il dolore scompare nell’arco di 15/20 minuti. Il mattino seguente ho notato che il pene, flaccido, è più grosso del solito come se stessi iniziando ad avere un erezione e questa cosa mi dura per quasi tutto il giorno (senza alcun tipo di fastidio).
La ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,ma avendo letto i post precedenti,ipotizzare una certa difficoltà ad evaginare il prepuzio sul glande.Comunque,a prescindere dalle ipotesi,non credo che quanto ci trasmette sia da considerarsi patologico. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio e approfitto nel chiedere chiarimenti.
Non ho alcun problema nell’evaginare il prepuzio sul glande, anzi il prepuzio è abbastanza largo da far uscire senza nessuna eccessiva pressione il glande
(FOTO https://www.dropbox.com/s/oflkwh0562jae5w/foto_1.jpg?dl=0 ).
Il dolore è su tutta l’asta del pene e come le dicevo prima, sento il pene durissimo, molto più del normale (per normale intendo in piena erezione), e solo non comprimendolo con i boxer riesco a far passare il dolore anche se l’erezione a volte dura ancora un bel po’.

[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ieri ho notato un'alra cosa, dopo la masturbazione o un rapporto ho sempre un lieve dolore su tutta l'asta del pene. Questo avviene sempre post erezione ed eiaculazione. Ho meno rapporti e mi masturbo meno rispetto al passato e prima non ho mai avuto alcun tipo di problema, potrebbero essere gli anni che avanzano? ho 30 anni.