Lassità cutanea

Salve scrivo tramite questo sito perché non so a chi rivolgermi.

Sono un ragazzo di 22 anni che ha perso 10kg passando da quasi obeso a magro.
Ora però ho un problema, sull addome ho della pelle in eccesso, non è molta ma questo mi crea molti complessi e invidia rispetto a qualunque altro ragazzo della mia età
Faccio costantemente attività fisica pesante in palestra ma questo problema non si è risolto
Sto provando con creme rassodanti all alga guam e cose di questo tipo ma non hanno dato risultati
Ho letto tramite medici.it che diversi dottori hanno consigliato la radiofrequenza e altri metodi non invasivi, non vorrei ricorrere alla chirurgia per un problema di questo tipo se è . possibile adoperare altri metoSon
Sono a milano ma davvero non so a chi rivolgermi anche perché mi vergogno di questo problema e nn ne parlo con nessuno.

Grazie davvero molte in anticipo a chi può darmi qualche indicazione perché vorrei togliermi questo problema.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in effetti la RF è al momento tra le metodiche non chirurgiche quella più utilizzata.

Se Lei vive a Milano non avrà alcuna difficoltà ad individuare un valido collega presente in zona per una valutazione diretta e per affrontare al meglio l'inestetismo.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Dr serafino la ringrazio infinitamente per la risposta,chiedo un' altra cosa piuttosto tecnica

Ho letto tramite internet che le cellule di grasso non possono aumentare Ma bensì solo aumentare di volume quindi non di numero

Io sono sempre stato piuttosto in sovrappeso da piccolo e ho letto che in età adolescenziale però il numero delle cellule adipose può aumentare di numero, questo cosa comporta avere più cellule adipose? Possono essere queste cellule che creano l inestetismo o è solamente dovuto alla pelle?

E a chi dovrei rivolgermi per usare queste radiofrequenze? Centri estetici?
Le chiedo tutte queste cose perché non so proprio a chi rivolgermi

Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la lassità cutanea è cosa ben diversa dall'adiposità localizzata e spesso è una conseguenza della sua veloce riduzione (per esempio, drastica perdita di peso!).

Se vuole affrontare al meglio questo inestetismo è scontato che debba rivolgersi, in prima battuta, a Medici che operano nel settore estetico.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora comunque sia dato che il numero di cellule adipose rimane costante anche dopo essere dimagrito dopo l'obesità adolescenziale pensavo che creasse volume e fossero cellule adipose vuote sotto pelle anziché eccesso di pelle

Non so se mi sono spiegato, ovviamente non avendo studiato come lei faccio solo supposizioni.

Lei dove mi consiglia di andare per avere un consulto da uno specialista in questa medicina estetica che dice? Mi posso recare in ospedale? Grazie davvero ancora per il supporto che mi sta dando questo sito è l'unico modo che ho per comunicare con persone competenti in modo discreto
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

anche noi da questa postazione telematica possiamo fare supposizioni...pur avendo studiato.

Non credo che un problema come il Suo possa essere affrontato in una struttura Pubblica.

Al contrario, troverà ottimi Studi professionali o Centri di medicina e chirurgia estetica a cui rivolgersi nella Sua zona.

Un primo orientamento potrebbe averlo consultando la lista dei Professionisti iscritti a questo sito.

Se vuole ci aggiorni pure.

Auguroni!

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora
Ma quindi devo cercare un centro di medicina estetica ma per quale trattamento? Oltre la radiofrequenza ne esistono altri di metodi che aiutano contro la lassità cutanea post dimagrimento? Il problema non è grave quindi non vale la pena di fare un intervento chirurgico, mi chiedevo quali fossero i metodi per attenuare o risolvere il problema.
Così che posso cercare un centro che abbia quello che cerco, ho letto che la radiofrequenza si usa per l Invrcchiamento della pelle ma non è il mio caso, ho pelle flaccida per il forte dimagrimento...
grazie davvero ancora
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Forse non ha letto con attenzione quanto già consigliato nel mio primo post (#1):

"Se Lei vive a Milano non avrà alcuna difficoltà ad individuare un valido collega presente in zona per una valutazione diretta e per affrontare al meglio l'inestetismo."

Quindi soltanto dopo una precisa visita medico-estetica Le sarà consigliato il trattamento più adatto!

Saluti.

P.S.: Scrive >>>...ho letto che la radiofrequenza si usa per l Invrcchiamento della pelle ma non è il mio caso, ho pelle flaccida per il forte dimagrimento...>>>

In generale e per Sua informazione sappia che la RF viene utilizzata anche per lassità cutanea.