Varici in gravidanza

Salve gentili dottori...volevo chiedere un consulto ed esporre il mio problema... Premetto che ho famigliarità per quanto riguarda problemi relativi alle vene varicose, ho alle spalle circa 6 anni e mezzo fa un altra gravidanza andata benissimo e dalla quale non ho avuto evidenti varici a parte qualche capillare superficiale.. Ora sono di nuovo incinta e sto per entrare al nono e ultimo mese... Sono a 34+6 settimane... Ho preso fino al mese scorso 10 kg ma premetto che all'inizio della gestazione ero lievemente sottopeso 59 kg per 1.72 cm di altezza... Ora da circa un paio di mesi sono venute fuori queste vene bluastre a detta del ginecologo varicose.. Ho una ramificazione all'interno del polpaccio destro un po' gonfie e al tatto superficiali.. Poi qualcuna anche all'interno coscia e zona pelvica.. E sempre sulla gamba sinistra la quale e' piu gonfia dell'altra nella zona del piede verso la caviglia ne e' uscita una grandicella e gonfia che al solo tatto mi fa male e intorno c' e' come un eritema rosso... Sto indossando le calze a compressione graduata 70 den ma visto come stanno andando le cose penso di Dover fare una visita in vista del parto
..e magari aumentare la gradazione se ce ne fosse il bisogno...!!! Ora le chiedo ma queste vene potrebbero darmi problemi durante il parto??? Trombosi o cose del genere?? Grazie attendo una vostra risposta..
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
Le indico un articolo che potrebbe essere di aiuto.
Se avesse necessità di ulteriori informazioni restiamo a Sua disposizione:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/91-varici-e-gravidanza.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365