Calprotectina alta

Buongiorno,

Vorrei un vostro parere in merito alla mia storia... ho iniziato circa due anni fa ad avere crampi addominali e diarrea, alternava giorni di benessere a giorni che stavo malissimo a causa di questi crampi, feci esami del sangue ed eco addome tutto nella norma , ho eseguito anche una colonscopia che non ha evidenziato nulla.il gastroenterologo diagnostico un colon irritabile.poi sono rimasta incinta e i sintomi sono spariti , dopo un mese dalla nascita di mio figlio sono ritornati i disturbi mal di stomaco crampi e Duarte alternati sempre da giorni di benessere, ho provato a togliere i latticini ed ho notato un leggero miglioramento ma continuo sempre ad avere crampi e diarrea oppure le feci sono molli e di colore giallo. Ho perso quasi due kg , ho cistiti ricorrenti e mi si screpolano le mani la mia nutrizionista ha sospettato la celiachia ma ho fatto gli esami del sangue e sono negativi, ho fatto esame della calori tecnica ed il valore è risultato 208, i valori di riferimento indicano che è attiva una malattia organica con infiammazione del tratto gastrointestinale, la mia dott mi ha detto di contattare il gastroenterologo ma la visita e sett prox , secondo lei cosa potrebbe essere? la dottoressa sostiene che potrebbe essere un intolleranza a causare tutto ciò, un ultima domanda potrei essere celiaca anche se gli esami del sangue sono negativi? Mi sto preoccupando parecchio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colonscopia negativa direi che è dirimente, se sono state fatte biopsie. La celiachia è un' ipotesi da considerare ed eventualmente verificare mediante gastroscopia e prelievi duodenali. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta veloce, purtroppo non sono state fatte biopsie perché il medico non le ha ritenute necessarie, quindi potrebbe essere la celiachia anche se gli esami del sangue sono negativi?