Crampi allo stomaco

Buongiorno! sono una ragazza di 35 anni, premetto che non ho mai avuto particolari disturbi all'apparato digerente.
Ieri per un mal di gola ho deciso di assumere un OKI dopo una leggera colazione, non è la prima volta che assumo questo antinfiammatorio, come ne ho assunti nel corso degli anni parecchi altri, per differenti motivi.
Beh, circa un'ora dopo l'assunzione sono iniziati crampi allo stomaco ( la zona mi sembrava proprio quella ) , passati in seguito all'assunzione di una compressa di Maalox.
Ho pranzato e cenato regolarmente e non ho piu' avuto disturbi, fino alla notte, piu' verso il mattino, sono iniziati forti crampi, la sensazione era quella di crampi da fame, ma ovviamente molto piu' intensi! Già la posizione eretta mi dava sollievo, altro Maalox e colazione e tutto è passato.
Posso pensare che l'OKI mi abbia causato una certa irritazione alla mucosa gastrica e abbia dato il via a una forma di gastrite? in questo caso dovrebbe passare da sola con un po' di dieta sana e assunzione di Maalox ?
Speravo di essere immune ai problemi di stomaco...con tutti gli antinfiammatori che ho sempre assunto, speso anche a stomaco praticamente vuoto negli anni passati....ma a quanto pare....non è affatto così, aimè!
Grazie per i consigli che vorrete darmi
saluti

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia un dolore iatrogeno,
legato al farmaco citato.
Antiacidi (come ha già fatto) ed antisecretivi dovrebbero giovarle.

Ne parli con il curante.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it