Differenza età coppia

Buongiorno. Cosa ne pensate voi psicologi della differenza di età in una coppia? Ho conosciuto un ragazzo di 34 anni (io 21) mi piace, gli piaccio e ci troviamo bene. Mia madre si é opposta radicalmente contro di lui e contro la storia in generale, dicendo che lui e' vecchio, con più esperienza, che lui vuole solo una cosa da me e che siccome io sono cresciuta senza padre, io cerco in lui l affetto che non ho mai avuto. E' possibile? Premetto però che é la prima volta in cui mi sento attratta da uno così grande.
Attendo un vostro consiglio od una vostra opinione.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La differenza d'età potrebbe essere una risorsa, uno scambio emozionale ed esperenziale, ma - come dice sua mamma- bisogna capire se lei cerca altro.

È possibile che cerchi una figura paterna, un uomo risolto e rassicurante, ma è anche possibile che sia attratta e basta, senza fantasmi edipici.

Ha avuto altri amori?
Una vita sessuale passata?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, si ho avuto altre storie con miei coetanei ed una finita da poco dopo quattro anni. Vita sessuale si, Con l ultimo.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Quindi non è una ragazza inesperta che non sa cosa vuole...

La differenza di età di per sè può avere poco significato, ma può accompagnarsi a una differenza significativa negli obiettivi di vita, negli interessi, nello stadio evolutivo.

Forse è di questo che sua madre ha paura: che lui la "trascini" fuori della sua reale età.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/