Utente 262XXX
Salve,

non so se sono nella sezione giusta ma la mia domanda è strettamente attinente alle interazioni con altri farmaci. Ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Sibilla cinque giorni fa ed oggi ho un mal di testa piuttosto forte. Di solito uso la Tachipirina 1000 come analgesico ma ho letto che tra i farmaci che possono aumentare l'insorgenza di effetti indesiderati o di cui Sibilla può modificare l'assorbimento c'è appunto il paracetamolo. Mi domandavo quindi se sporadicamente posso comunque prendere la Tachipirina (ad esempio quando o febbre o mal di testa) o se c'è il rischio che compaiano effetti indesiderati gravi o che la Tachipirina non faccia effetto. Inoltre, l'efficacia contraccettiva è compromessa? Vi ringrazio e spero in una risposta tempestiva.
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessuna interazione significativa con il paracetamolo