Urea alta

Mia figlia di 12 anni per ruv operata a tre anni.
Rene sinistro:si presenta piu piccolo con superficie irregolare e spessore parenchimale ridotto ai poli.Lungezza bipolare 8,6 cm
Rene destra struttura parenchimale regolare con dimensini normali lungenza bipolare 10,3.Da alcuni mesi si lamenta di mal di testa e stanca,ho preferito fare esami del sangue e mi ha preoccupato il valore urea 52 valore riferimento(12-40). Dal 02 Marzo mia figlia porta un corsetto di Chenau per scoliosi sn convessa 28 gradi cobb puo creare problemi per i reni il corsetto.
Grazie spero di essere stata chiara
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
un singolo valore di funzionalità renale purtroppo ci dice poco sull'andamento generale della funzione renale;in generale i dati dovrebbero essere rapportati sullo storico.Dette informazioni vanno correlate con la clinica e con le risultanze degli esami radiologici. In generale,un'iperazotemia con una creatininemia normale o lievemente aumentata , con un rapporto azotemia creatinina maggiore di 30 può far pensare ad un quadro di disidratazione.provi a ripetere gli esami completi dopo adeguata idratazione (2 litri di acqua al dì) ed astensione da assunzione di antiinfiammatori e veda se sono migliorati. se non migliorati pratichi una valutazione presso l'ottima nefrologia presente nella sua città.
Un cordiale saluto