Fitte fascia lombare e anca

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da un paio di giorni avverto dei dolori simili a delle fitte o scosse improvvise prima nella parte bassa della schiena, poi nell'anca sinistra che alle volte si irradia sino a sotto il ginocchio (da me percepite a livello osseo). Mi vengono sia stando sdraiata, sia seduta che in piedi. Oltretutto sono una persona molto ansiosa e vado subito a pensare a cose gravi. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
al di là del rivolgere il pensiero a gravi patologie, il primo passo da consigliarle è quello di sottoporsi a visita medica specialistica ortopedica al fine di stabilire se vi sia la necessità di eseguire delle indagini strumentali.
Potrebbe trattarsi di una lombo-sciatalgia.
Come le dicevo tuttavia solo una visita accurata può creare le giuste premesse per approfondire la diagnosi e confermare eventualmente questo sospetto clinico.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)