Stenosi canale lombare

Cari dottori, a mia madre ottantenne, allettata da sei mesi, le è stato diagnosticato quanto segue: Sindrome da immobilizzazione e deficit dell'autonomia in marcato spondiloscoartrosi lombare in stenosi canale lombare. Manifestazioni coxoartrosiche bilaterali. Vasculopatia cerebrale. Cardioapia ipertensiva. Incontinenza sfinterica. Infine è anche diabetica. Pertanto, vorrei sapere se ci sono delle possibilità di rimetterla in piedi intervenendo chirurgicamente.
Attendo con ansia una vostra risposta e vi saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
il quadro clinico così come sinteticamente rappresentato sembrerebbe alquanto problematico.
La stenosi del canale e la coxoartrosi non sono certo insorte da un giorno all'altro, per cui Le chiedo come mai non si è provveduto a mettere in atto una terapia già almeno sei-sette mesi fa ovvero prima che fosse costretta a letto.

L'età e le patologie concomitanti credo che controindichino un intervento chirurgico, anche se la definitiva decisione può essere presa valutando clinicamente le condizioni della signora.

Cordialmente