Braccio sinistro

Salve sono una ragazza di 24 anni con due bimbe piccole . Premetto che quasi tre anni fa ho avuto il mio primo episodio di attacco di panico e così fino ad oggi ne soffro . Solamente che da un paio di mesi sto avendo a periodi dolori intercostali e da un mese e mezzo sento doloretti in vari punti del braccio sinistro ovvero vicino al gomito poi più giù e poi sopra al gomito ovvero al muscolo questi doloretti sono lievi e durano poco ma a volte compaiono più volte al giorno e si ripetono spesso e volentieri tutti i giorni inoltre a volte sento in senso di pensantezza al petto e doloretti sempre lievi alla pancia . Potrebbe trattarsi di ansia ? Io ho fatto l elettrocardiogramma tre giorni fa ed e tutto normale e le analisi del sangue idem. A volte per ansia e attacchi di panico prendo lexotan gocce. Cosa possono essere questo doloretti al braccio sinistro ? Aspetto risposta grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
la diagnosi se l'è fatta da sola.
Lei è molto ansiosa e in più ha due bimbe da accudire che sottopongono la sua muscolatura ad un continuo stress. Il braccio sn ovviamente è più sottoposto a monitoraggio di quello destro....
:-)

L'ECG e le analisi sono negative: è un motivo in più per stare tranquilla.

Al bisogno assuma l'ansiolitico che usa normalmente per controllare gli attacchi di panico. Ma sia serena.

Cari saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta da quanto ho capito non ho bisogno di sottopormi ad altre visite al cuore !? Perché la mia paura e propio quella di avere un infarto / problemi al cuore . Meglio così. Grazie davvero
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla, cara Signora!

Cari saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dimenticavo passeranno questi dolori ? O diventeranno qualcosa più grave grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Con il tempo, crescendo le bambine e dunque riducendosi lo sforzo fisico per accudirle, vedrà che passeranno.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta mi sono dimenticata di chiederle un altra cose a volte pur non essendo in ansia ma normale tipo seduta sul divano avverto tipo una pesantezza al centro del petto .... e dovuto anche esso alla ansia anche se non sono in quel momento ansiosa ?