Deciderò di andare a visita da un andrologo

Buongiorno,
premesso che a breve mi deciderò di andare a visita da un andrologo...
Ho un sospetto varicocele sx...allora ho effettuato uno spermiogramma:
Metodo: WHO

Astinenza: 4 gg
Volume:2,2ml
ph: 8,0
aspetto: grigio opalescente
fluidificazione: completa
viscosità: normale
agglutinazione: assente
concentrazione spermatozoi/ml: 11,50 mln
conta totale spermatozoi: 25 mln
totale spermatozoi mobili progressivi : 70%
MOBILITAì DOPO 120 MIN
in situ: 8%
progressiva: 62%
immobili: 30%
MORFOLOGIA:
normali: 12%
anomalie testa: 66%
anomalie coda: 16%
anomalie intermedia: 6%

cellule rotonde: <1
leucociti <1

Premetto che da qualche giorno abbiamo scoperto di aspettare un figlio...volevo sapere se l'esame poteva ritenersi preoccupante e se uno spermatozoo "anomalo" può comunque fecondare e con quali conseguenze

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono pochetti e malandati. La possibilità di indurre gravidanza con questo spermiogramma sono basse. Ripeta esame che ha alti e bassi poi consulti esperto collega: le cause sono una dozzina, a volte sovrapposte, ognuna ha la sua terapuia.